La pesca a mosca in provincia di viterbo

Corso di Lancio 29 ott 2022 – Amedeo

Prendendo spunto da Socrate sapevo già di non sapere ma grazie a giornate come quella organizzata sabato dal Tuscia Fly Club è possibile conoscere il proprio grado preparazione e cominciare a colmare le proprie lacune.

Si è trattato certamente di un corso lancio breve che mirava a verificare le basi di noi neofiti e a correggere gli errori più evidenti quindi nessun nuovo mirabolante lancio, e per fortuna aggiungerei ma un sano ripasso di quanto è, o dovrebbe essere, già nel nostro bagaglio di novelli pescatori.

Credo che, nel vedere le nostre difficoltà, le aspettative dell’istruttore sul nostro livello siano rimaste un pò deluse, ma ciò ha almeno confermato la bontà e l’importanza dell’iniziativa, grazie alla quale credo che noi tutti abbiamo compreso l’importanza di questi mini corsi di aggiornamento/ripasso.

A seguire si è svolto il primo di una serie di incontri di costruzione dedicati alla realizzazione dei diversi stadi di sviluppo degli insetti. Un approccio sicuramente molto interessante che permette di conoscere nuove imitazioni e metodi costruttivi spesso poco conosciuti

Al netto delle difficoltà, abbiamo preso confidenza con materiali e attrezzature nuovi, e se il buongiorno si vede dal mattino immagino che ci sarà da divertirsi!

Il bilancio della giornata non può che essere molto positivo e aspetto con impazienza i prossimi.

 

Commenti di alcuni partecipanti al corso: Amedeo, Federico e Sandro.

 

Accesso al sito

Effettua l’accesso per visualizzare i contenuti a te dedicati