La pesca a mosca in provincia di viterbo

Corso di Lancio 29 ott 2022 – Sandro

Della serie non si smette mai di imparare.

Credo che la giornata trascorsa a “ripassare” i fondamentali del lancio sia stata particolarmente proficua. Proficua, perché siamo andati a focalizzare i punti salienti delle nostre mancanze durante la fase di lancio (caricamento e distensione della coda), cercando di correggere appuntamento i particolari.

Proficua, perché la formula del 4:1 si è rilevata vincente. Tutti hanno avuto in egual misura l’attenzione dell’istruttore, che è riuscito a trasmettere i suoi insegnamenti anche se in qualche occasione la classe si è dimostrata un po’ indisciplinata.
Per quanto concerne la costruzione, credo che la formula proposta ai partecipanti abbia riscosso successo. Si è deciso infatti di imitare un insetto, realizzando il suo ciclo vitale, congiuntamente a nozioni di entomologia relative all’insetto proposto.
In conclusione, credo che programmare una serie di incontri con questa formula serva a crescere da un punto di vista tecnico, ma soprattutto a cementare lo spirito di appartenenza al nostro Club.
Alla prossima!!!

Commenti di alcuni partecipanti al corso: Amedeo, Federico e Sandro.

Accesso al sito

Effettua l’accesso per visualizzare i contenuti a te dedicati